Georgia si unisce la ricerca europea e finanziamenti programma Orizzonte 2020

Il Commissario europeo per la ricerca, scienza e innovazione e il Ministro georgiano per formazione e scienza oggi firmeranno un accordo a Bruxelles associando i Georgia all'orizzonte 2020, programma quadro di europeo ricerca e dell'innovazione. L'accordo permetterà ricercatori e innovatori dalla Georgia per essere in grado di partecipare a Orizzonte 2020 alle stesse condizioni come le loro controparti da Stati membri dell'Unione europea e altri paesi associati.

Avanti della firma il Commissario europeo per la ricerca, scienza e innovazione ha detto: "sono molto contento di essere il benvenuto Georgia in Orizzonte 2020, programma di finanziamento pubblico più grande del mondo per la ricerca e l'innovazione. Innovazione, scienza e ricerca dell'UE è aperta al mondo per la collaborazione e apprezziamo il lavoro insieme ai nostri partner per investire nella conoscenza e nell'innovazione per il futuro. Associazione della Georgia porterà una diversità di esperienze e idee, arricchendo la nostra cooperazione internazionale nella ricerca."